Pixelmator è un eccellente editor d’immagini che presenta caratteristiche sia di base che avanzate, per creare e ritoccare fotografie. La sua interfaccia è simile a Photoshop , e con questo programma condivide anche alcune scorciatoie da tastiera (ma naturalmente il suo prezzo è molto più accessibile!).
Precisi strumenti di selezione di tutti i tipi, un sistema a livelli che ne permette la corrette gestione, la possibilità di applicare la trasparenza o creare maschere, la gestione delle dimensioni e degli spessori, il controllo delle sfumature, sono solo alcune delle caratteristiche che troverete in quest’ottimo programma.
Pixelmator contiene più di 130 filtri ed effetti per l'aggiunta di stili alle immagini, tra cui: regolazione del colore, della tonalità, della saturazione, della luminosità, dell'esposizione, delle curve, della luminosità e del contrasto, il canale del mixer, distorcere, ammorbidire, i mezzitoni, e così via. Sono presenti anche gli effetti Quartz Composer.
Pixelmator anche è compatibile con più di 100 diversi forati, decisamente un valore aggiunto del programma, che è in grado di aprire e salvare i file PSD di Photoshop e riconoscendone i livelli. Altri formati con cui è compatibile sono: TIFF, JPEG, PNG, PDF ed EPS.
Nota: per Mac OS X 10.5.5 o superiore.
Commenti
Ciao! Come si possono aprire i file creati prima dell'aggiornamento di Pixelmator? Grazie mille.
Ciao, ho acquistato Pixelmator alcuni mesi fa. Non riesco a lavorare con file EPS, non li riconosce. Potete aiutarmi? Grazie.
Per ciò che utilizziamo realmente Photoshop, non ci serve uno strumento così costoso e grande. Pixelmator mi sembra un rapporto qualità-prezzo più che accettabile poiché consente di eseguire ogni tipo...Vedi altro